domenica 1 settembre 2013

il raid delle forze irachene di Nour al-Maliki contro i residenti iraniani di Camp Ashraf

Ultimo aggiornamento da Camp Ashraf Iraq (10:00 Baghdad ora locale) Il bilancio delle vittime del raid delle forze irachene al comando di Nour al-Maliki contro i residenti iraniani di Camp Ashraf in Iraq è salito a 44.
Il raid è iniziato a mezzanotte ed è ancora in corso.
Il campo è stato isolato e le forze irachene, che si avvalgono anche di unità di combattimento speciali (SWAT) fanno anche uso di mortai: una fitta coltre di fumo si è levata dal campo.
Molti feriti versano in condizioni critiche.
Altri residenti sono stati presi in ostaggio.
I martiri identificati sono: Zohreh Ghaemi, vice segretario generale del PMOI/MEK; Giti Givehchian, membro anziano del Consiglio del PMOI Mitra Bagherzadeh Gila Toloue, Fatemeh Kamyab , Maryam Hosseini, Majid Shivyari, Azim Naroui, Rahman Manani, Hassan Jabari, Mehdi Fatollah Nejad, Alireza Khooshnevis, Mohammad Reza Safavi, Saeed Akhavan, Hossein Rassouli, Nasser Habashi, Ali Asghar Mechanic, Ali Mahmoudi, Ibrahim Assadi.
La resistenza iraniana chiede un’azione urgente e si appella all’UNAMI e all’ambasciata statunitense in Iraq perché inviino immediatamente una delegazione nel campo per fermare il massacro dei residenti.
  settembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento